Newton SpA celebra questo importante traguardo rafforzando il proprio impegno sul fronte della sostenibilità. Abbiamo ottenuto la certificazione di carbon neutrality, che testimonia la compensazione di tutte le nostre emissioni di carbonio inevitabili prodotte nel 2021, attraverso il progetto di protezione delle foreste Mataven in Colombia.
Newton ha collaborato con ClimatePartner per calcolare la propria Corporate Carbon Footprint (CCF). La CCF è l’impronta di carbonio di un’azienda. Corrisponde alla somma delle emissioni di CO2e prodotte dall’azienda in un determinato periodo di tempo, all’interno dei confini del sistema prestabiliti. I calcoli vengono effettuati secondo le linee guida del Greenhouse Gas Protocol Corporate Accounting and Reporting Standard (Protocollo GHG).
È una delle agenzie leader nei servizi in ambito di lotta al cambiamento climatico. Con propri team dedicati supporta le aziende nel diventare player attivi sul fronte della salvaguardia ambientale.
ClimatePartner offre alle imprese delle soluzioni per agire adesso – supportandole a calcolare le emissioni di CO2e e a ridurle, a mettere in pratica delle strategie di azione climatica (dalla consulenza alla fornitura di certificati all’origine) e a compensare le emissioni di CO2e attraverso dei progetti per la protezione del clima. Così, le imprese, i prodotti e i servizi possono raggiungere la neutralità climatica.
Per approfondire l’attività di compensazione di Newton: