Management
Consulting

Change

Engagement

Learning

Change

Tutti parlano di «change management», noi parliamo di «management change» poiché siamo consapevoli che il management non debba solo “gestire il cambiamento”, bensì ripensare la modalità stessa di gestire un’organizzazione. Di fronte a un mondo sempre più complesso e interconnesso, la risposta delle aziende sembra essere spesso l’incremento delle forme di controllo (audit, reporting, livelli di supervisione, ecc.). La conseguenza è ben descritta dalla parole di Peter Drucker: «Molto di ciò che noi chiamiamo management consiste nel rendere difficile alle persone fare il proprio lavoro”.

Aiutiamo le imprese a trasformare le proprie prassi manageriali rendendole coerenti con le sfide della complessità. Lo scopo dei nostri interventi è far sì che ogni azione di management renda più facile e stimolante alle persone lavorare all’interno dell’organizzazione e l’azienda più flessibile, veloce e innovativa.

Engagement

Il contesto organizzativo è sempre più fluido e instabile e le aziende devono appropriarsi di una capacità di moto perpetuo e agile, caratterizzato da continua esplorazione di assetti organizzativi, da reti sempre più estese e interconnesse, da azioni rapide e di impatto, da innovazione e visione. In questo scenario l’engagement assume un significato strategico: alle nostre persone e ai team si chiede di essere costruttori di identità, owner del progresso e della narrazione, non più esecutori ma interpreti delle strategie.

Creiamo le condizioni che favoriscono l’emergere di intelligenza collettiva, contesti in cui le persone sappiano e desiderino esprimere i loro talenti al servizio di una visione comune.

I nostri clienti ci riconoscono una capacità unica di coinvolgere e mobilitare popolazioni aziendali molto numerose o fortemente eterogenee e di supportare il vertice aziendale nel consolidamento dei processi di trasformazione. Lo facciamo mettendo a sistema una profonda conoscenza del business e delle organizzazioni con linguaggi, metodologie e competenze provenienti da altri mondi.

Learning

Le esigenze e le modalità di apprendimento degli individui e delle organizzazioni sono in rapido mutamento. In questo contesto pensiamo di rappresentare un punto di riferimento per l’innovazione nei contenuti e nelle metodologie di apprendimento. Le persone apprendono quando vivono esperienze emozionanti e memorabili che le coinvolgono dal punto di vista cognitivo, intellettuale ed emozionale.

Il nostro approccio progettuale e di erogazione è caratterizzato dalla ibridazione dei linguaggi e dei saperi, espressione del nostro DNA e frutto di continua ricerca e sperimentazione: vogliamo che la learning experience sia un terreno che ispiri il cambiamento e l’assunzione di nuove prospettive e competenze.