×
Chi siamo

Mettetemi un’etichetta e mi avrete annullato

Soren Kierkegaard

Newton è una realtà particolare nel mercato.
Non possiamo definirci:
una società di formazione,

uno studio di consulenza e design,
un’agenzia di eventi,
una digital agency.

Mettiamo a sistema competenze e linguaggi di questi ambiti di intervento, con l’obiettivo di trasformare il modo di lavorare delle organizzazioni e la loro interazione con i clienti, gli stakeholders e la società.

Newton ha scelto di lavorare sulla continua generazione di traiettorie, opzioni, alternative

Perché lo facciamo

Difficile dire «cosa» facciamo, eppure è facile riconoscere un progetto «Newton»

Vogliamo rivoluzionare il modo di fare Impresa. Generiamo esperienze che diventano memoria individuale e collettiva, per costruire identità sociale e organizzativa.
Ogni nostra attività è sempre pensata per essere generativa di nuove esperienze di interazione tra collaboratori e organizzazioni e tra aziende e clienti.
Crediamo nella generazione di esperienze in cui le persone siano attori e autori.
L’innovazione è il motore del nostro stile di lavoro. Pensiamo che non esista un metodo, uno strumento, o una tecnica giusta per tutte le situazioni. Crediamo, invece, nella necessità di supportare il cliente con un modello di innovazione aperto.

Cosa facciamo

Immaginiamo, disegniamo e costruiamo “storie”, in presenza e a distanza, che permettono alle persone di compiere un passo in avanti, in costante tensione evolutiva.

Come lo facciamo

Ci spendiamo per valorizzare il talento e l’unicità delle persone all’interno delle organizzazioni, lo sviluppo di intelligenza collettiva, l’inclusione, l’innovazione e l’emersione di una leadership saggia che sappia governare la complessità in ottica di bene comune. Per costruire nuovi orizzonti di bene collettivo, ci serviamo del dialogo tra strumenti digitali e live, con l’obiettivo di riempire di senso e valore eventi, training e percorsi formativi.

Lavoriamo per costruire organizzazioni e sistemi sociali moderni, etici, sostenibili, inclusivi e adatti a una realtà complessa e in continua evoluzione.

Dove lo facciamo

Lavoriamo a contatto con i clienti. Facciamo in modo che la loro realtà ispiri un percorso modellato sulle loro specifiche esigenze di cambiamento.

(In) ogni progetto,
un seme di innovazione.