Paradox: i paradossi del new way of working

Prodotto Newton, declinazione possibile del format V Radio.

Fruibile in forma di audio, video o podcast, Paradox è un prodotto che affronta i paradossi e i falsi miti del New Way of Working. Con un’attitudine schietta, si tratta di un format declinabile e totalmente personalizzabile.

Obiettivi
  • Posizionare o riposizionare la comunicazione aziendale

 

  • Ingaggiare le persone dell’azienda sfruttando ritmi radiofonici

 

  • Stupire con una comunicazione dal tono irriverente e ironico

 

  • Sfruttare i canali di comunicazione interni ed esterni all’azienda, valorizzandoli

 

  • Divulgare argomenti #trend per l’azienda e per il suo target
Contenuti

Ogni puntata di Paradox, condotta da speaker Newton con responsabili aziendali e ospiti di rilievo, ha un obiettivo chiaro: affrontare di petto uno specifico paradosso del New Way of Working, comprenderlo e porre le basi per superarlo.

Alcune puntate-paradosso
The Smart Paradox

Non abbiamo mai avuto così tanti strumenti di smart working, e non siamo mai stati così poco smart worker.

The Talent Paradox

Non si è mai parlato così tanto di talento, e i talenti non sono mai fuggiti così tanto dalle aziende.

The Diversity Paradox

Non è mai stato così importante abbracciare diversità e inclusione, e non siamo mai stati così uniformati ed esclusivi.

The Leadership Paradox

Non si è mai speso così tanto in percorsi di leadership, e non siamo mai stati così carenti di grandi leader.

The Empathy Paradox

Non abbiamo mai avuto così tanto bisogno di empatia, e non siamo mai stati così emotivamente soli.

The Sustainability Paradox

Non si sono mai lanciati così tanti comitati aziendali per la sostenibilità, e non siamo mai stati così poco sostenibili.

Attività di progetto
Declinazione format Paradox custom
Ideazione ed elaborazione script di +10 puntate
Registrazione, montaggio e post-produzione video
Produzione teasing content per i social (Linkedin, ma anche Facebook, Twitter, Instagram, TikTok), declinando trailer e spezzoni ad hoc sui canali con post, stories, caroselli, ecc.
Finalizzazione contenuti fruibili in Video (es su LMS proprietario o YouTube Channel) e Podcast (su LMS, via newsletter interna o Spotify Channel)
Editing di Sound Design ad hoc con un produttore artistico musicale
Definizione strategia e lancio sui canali di comunicazione interni e/o esterni dell’azienda

Vuoi lavorare sui paradossi della tua organizzazione? Scrivici.



    Accetto la privacy policy di Newton.

     

    Scroll to discover