Lancio di prodotto

ʔarɛa ɟɪ lant͡sɪjɔ/

«Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia.»

 

Seth Godin

Lanci di prodotto secondo Newton

Lanciare un nuovo prodotto sul mercato è un’operazione complessa, oggi più che mai. Contesti liquidi, situazioni globali incerte, difficoltà di analisi univoche dei mercati: perfino le grandi aziende investono in progetti fallimentari e nessuna, nonostante le possibilità economiche o il brand, può prevedere con certezza il successo di un investimento.

Grazie all’esperienza pluriennale nel settore, Newton progetta e sviluppa lanci di prodotto coerenti e modellati sulle esigenze del cliente.

Creare la domanda iniziale

Un buon lancio di prodotto o servizio può contribuire a generare vendite iniziali importanti. Attraverso una pianificazione accurata delle attività di marketing e vendita, è possibile creare una forte domanda iniziale e stimolare le prime adozioni da parte della clientela, generando un impulso iniziale per il successo del prodotto.

Lanci di prodotto: una questione di fiducia

Un lancio di prodotto può contribuire a costruire una reputazione solida per l’azienda e il prodotto stesso. Una corretta gestione del lancio, con attenzione al dettaglio e una comunicazione trasparente, può creare fiducia nei potenziali clienti, dimostrando che l’azienda è professionale, affidabile e attenta alle esigenze del mercato.

Quale supporto offre Newton in fase di pianificazione di un lancio?

L’obiettivo di Newton è di supportare il brand in ogni fase del lancio di prodotto, garantendo una pianificazione strategica e una corretta esecuzione delle attività. Il team creativo e il team tecnico mettono a disposizione competenze specifiche nella produzione dei contenuti e dal settore degli eventi corporate.

Newton collabora con l’azienda per comprendere a fondo il prodotto, il mercato di riferimento e gli obiettivi di lancio. Attraverso un’analisi dettagliata, vengono identificati i punti di forza, il posizionamento di mercato e la strategia di lancio più efficace, pianificando tutte le attività successive.

Supportiamo i clienti offrendo supporto completo nella gestione dei canali di distribuzione e vendita, nella creazione dei materiali di vendita, nella formazione degli attori coinvolti.

Attraverso l’analisi dei risultati, vengono poi identificate le opportunità di miglioramento e apportate le modifiche necessarie per massimizzare il successo del lancio.

Contattaci per realizzare un progetto con la nostra consulenza

Compila il form e contattaci



    Accetto la privacy policy di Newton.